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SOFTRONIC, si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita dandone comunicazione alla clientela. Il consumatore si obbliga, in caso di modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

 

1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA CONCLUSIONE

Il contratto di compravendita on-line è il contratto a distanza,avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un fornitore e un consumatore (cliente); il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.softronicstore.it , ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.

E' fatto salvo il diritto di SOFTRONIC di richiedere, discrezionalmente ed ulteriormente, al consumatore e/o cliente una conferma dell'ordine effettuato.

E' consumatore qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all' attività imprenditoriale che eventualmente svolge.

Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 "codice del consumatore".

 

2. MODALITA' D'ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti, esposti ed indicati all'interno del sito internet, sono INCLUSO IVA. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, che verrà visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, e variabile in relazione alla scelta del cliente (fare riferimento alla sezione del sito “Spedizioni”. Non possiamo garantire una tempistica precisa, perchè dipende dal corriere e dalla categoria del prodotto scelta. I tempi di evasione dell'ordine possono essere fino ad un massimo di 72 ore causa intenso numero di traffico o perchè la nostra azienda collabora con altre piattaforme, per cui a volte i ritardi sono dovuti proprio a quelle piattaforme.

Il contratto di acquisto è concluso mediante l'esatta compilazione ed il consenso all' acquisto manifestato tramite l'adesione data "on-line" ovvero con la sottoscrizione del buono d'ordine allegato al catalogo elettronico presente nel sito. Consideriamo "Annullato" un ordine non pagato entro 72 ore. E' possibile annullare un ordine già pagato entro 24 ore, l'annullamento dello stesso provoca un addebito per gestione amministrativa di 10 € iva inclusa. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on-line all' atto dell' acquisto ed in particolare attraverso le seguenti modalità:

- PAYPAL (Sono previsti delle commissioni sul pagamento)

- RICARICA POSTEPAY

- VAGLIA POSTALE

- BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

- CARTA DI CREDITO (tramite circuito Paypal)

- ASSEGNO ANTICIPATO (Bancario o Postale)

- BOLLETTINO POSTALE

- CONTRASSEGNO

 

INFORMAZIONI UTILI SUI PAGAMENTI

 

CARTA DI CREDITO

Le spese per pagamento con carta di credito tramite circuito PayPal (scelto per massima sicurezza dei clienti), sono pari al 2,7% sull'importo finale. Le commissioni vengono calcolate in maniera automatica dal sistema, e vengono calcolate prima di pagare l'oggetto (per maggiore chiarezza). Sul pos virtuale sono accettati tutte le carte on-line tutti i tipi di carte di credito. Per pagamenti tramite carte internazionale, è prevista una revisione del pagamento prima di effettuare la spedizione con tempi massimi fino a 10 giorni dallo stesso.

 

RICARICA SU POSTEPAY

Le spese per caricare la nostra postepay sono: 1€ se effettuata all'ufficio postale, 2€ se effettuata presso un tabaccaio convenzionato al circuito Sisal.

I costi per mandare un pagamento tramite Vaglia Postale sono di 6€, è possibile effettuarlo andando direttamente all'ufficio postale più vicino la tua sede.

 

VAGLIA POSTALE

I costi per mandare un pagamento tramite Vaglia Postale sono di 6€, è possibile effettuarlo andando direttamente all'ufficio postale più vicino la tua sede.

 

BONIFICO BANCARIO

I costi per emettere un bonifico possono variare in base al gruppo bancario dove si effettua. Per alcuni gruppi bancari sono gratuite, altri 2,50€ o addirittura fino a5€.

 

ASSEGNO POSTALE O BANCARIO

Per questo metodo non sono previsti costi di gestione, lo stesso deve essere effettuato con data dell'effettiva emissione, non è accettato assegno senza data riportata. Ricordiamo che deve essere NON TRASFERIBILE. L'assegno sarà inviato a rischio dell’ acquirente . All'arrivo dello stesso e dopo aver incassato l'importo, provvederemo immediatamente all'evasione della merce.

 

BOLLETTINO POSTALE

I costi per effettuare un pagamento sono 1,10€ per qualsiasi importo presso ufficio postale.

 

CONTRASSEGNO

Il costo totale, oltre l'importo dell'oggetto scelto e del contributo spedizione, è pari a 5,00€ (iva inclusa) da pagare esclusivamente in contanti, per un massimo di 999,99€ (art. 12 del Decreto Legge n .2O11 che limita l'utilizzo del denaro contante).

 

POSTAGIRO

Il pagamento tramite postagiro, viene effettuato solo da correntisti Bancoposta. Non ci sono costi per questo tipo di pagamento.

 

 

3. MODALITA' DI CONSEGNA

SOFTRONIC provvederà a recapitare ai clienti tramite le diverse piattaforme di collaborazione, i prodotti acquistati, mediante corriere/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa o da aziende collegate al circuito. Ricordiamo che le spedizioni sono assicurabili pagando un costo aggiuntivo, per info contattate l'area commerciale.

Con riferimento alla consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all'indirizzo (da intendersi l'ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all'abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce. Superato il 2° tentativo di consegna, verranno richieste delle commissioni di giacenza.

I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall' art. 54 D.Lgs. 206/2005.

*ATTENZIONE: Ricordiamo che chi compra e sceglie CONTRASSEGNO, nel caso di rifiuto o di mancato ritiro sarà tenuto a pagare a SOFTRONIC tutte le spese di giacenza, mancata consegna e quanto dai Ns Corrieri richiesto. Solo al pagamento della somma stabilità verrà chiuso e considerato annullato ogni ordine o richiesta di ordine presso il sito: www.softronicstore.it

Vi ricordiamo che chi compra accetta tali condizioni, chi viola tale condizioni, viene considerato debitore nei confronti della Ditta in quanto la stessa ha sostenuto dei costi di spedizione e servizio. Chi compra tramite CONTRASSEGNO accetta tali condizioni e accetta di aprire un contratto di vendita che non potrà senza espressa autorizzazione essere recesso. Chi non rispetta tali condizioni sarà contattato dal nostro ufficio legale, per recuperare quanto dovuto per il mancato completamento dell'ordine. Il contrassegno non è un costo solo per chi compra, lo è anche per chi spedisce. Se non riceviamo i costi di spedizione entro 5 giorni dall'ordine, procederemo al recupero del credito tramite nostro legale e/o agenzia di recupero credito. Da considerare che il costo di recupero credito, spese legali, spese di spedizione di andata e ritorno, spese di giacenza, danno creato per eventuale oggetto invenduto o altri disagi creati in seguito ad un rifiuto o a destinatario assente, verranno richiesti dal nostro legale e/o agenzia.

 

4. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nel modulo di acquisto, nonché delle specifiche del prodotto/oggetto dell'acquisto e al termine garantire il pagamento. Tutto ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del Dlgs  n° 206/2005.

È  fatto assoluto divieto all'acquirente di inserire dati falsi,e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

 

5. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Il consumatore e/o cliente compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, autorizza SOFTRONIC  a comunicare i dati anagrafici non sensibili (cognome, nome, residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

I dati personali sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

Il Cliente si impegna a fornire a SOFTRONIC copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza SOFTRONIC all'immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.

Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003,n. 196 pone a garanzia dell'utente con particolare riferimento alla riservatezza e all' identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali non sono comunicati a soggetti terzi.

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è SOFTRONIC di Rosaria Petrellese con sede in Traversa V Cimitero, 19 - 80021 Afragola (NA).

 

6. RESPONSABILITA'

Dal momento in cui il consumatore e/o cliente riceve la merce danneggiata, o ne chieda la riconsegna al vettore, ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Il vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario e dell'eventuale furto. SOFTRONIC, in questi casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l' obbligo di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della consegna, a pena di decadenza del risarcimento da parte del vettore.

Il consumatore e/o cliente, in caso di avaria o di perdita parziale non riconoscibili al momento della riconsegna, deve denunciare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.).

SOFTRONIC non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non avendo, in nessun momento, preso  parte alla procedura.

Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell'ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.

 

7. GARANZIE E ASSISTENZA

I prodotti venduti da SOFTRONIC, sono garantiti per 2 anni (leggere la descrizione del prodotto), dalla data dell'acquisto (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento all'interno della confezione). Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti e/o diretttamente da SOFTRONIC, attraverso i propri centri assistenza o semplici centri di assistenza professionali facenti parte del circuito. I riferimenti di tali centri di assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, verranno forniti da SOFTRONIC, che risponderà all'indirizzo info@softronicstore.it

Il Consumatore (qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale eventualmente svolta, e comunque acquista utilizzando il codice fiscale e non la partita iva), nel caso in cui, entro due anni o più (dipende dalla garanzia del prodotto) dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto da considerarsi già presenti al momento della consegna, ha diritto di rivolgersi a SOFTRONIC, richiedendo, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene. Se il rimedio richiesto è oggettivamente impraticabile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro, SOFTRONIC propone al Consumatore l'altro rimedio. Ove il consumatore chieda o accetti il rimedio della riparazione il congruo termine sarà determinato con espresso riferimento alla tempistica dei centri di assistenza incaricati. Per tale ragione SOFTRONIC non potrà ritenersi responsabile di ritardi nella effettuazione della riparazione. I tempi previsti sono da 30 giorni a 90 giorni.

SOFTRONIC non dispone di un centro assistenza proprio, infatti tutte le pratiche vengono girate ai centri assistenza autorizzati a riparare i prodotti, per questo potrebbero esserci dei ritardi non imputabili all'ufficio reclami della nostra azienda. La nostra azienda si limita ad accumulare i prodotti arrivati in sede e a spedirli ai vari centri. Ricordiamo che chi spedisce i prodotti in assistenza in garanzia o non in garanzia deve sostenere i costi di spedizione verso la nostra sede. Offriamo un servizio, che a soli 6,50 €, dietro richiesta, un nostro corriere verrà a  ritirare il prodotto guasto presso vostra sede. Il servizio deve essere pagato prima del ritiro e deve essere richiesto al nostro ufficio reclami.  Non è previsto il ritiro del prodotto guasto a spese di SOFTRONIC. I prodotti garantiti dalle case madri, dovranno essere portati nei centri assistenza autorizzati dei produttori stessi (fare riferimento al sito del produttore per sapere ogni informazione). I prodotti garantiti e gestiti da SOFTRONIC  devono essere spediti alla sede principale della ditta, sempre a carico del consumatore, esclusivamente in PORTO FRANCO.Non sono previste cortesie per nessun cliente. Vengono inoltre RIFIUTATE ogni tipo di spedizione in  PORTO ASSEGNATO (a carico del destinatario). Solo cosi possiamo garantire prezzi bassi sempre. Offriamo Spedizione solo nei casi di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna). In questo caso bisogna aprire ticket e segnalare il problema entro 24 ore. Da quel momento la nostra azienda manda un corriere incaricato per il ritiro, di solito GLS tutto a nostro carico.

 

8. DIRITTO DI RECESSO - Riferimento Dlgs n. 206/2005

In tema di recesso vengono espressamente richiamate le norme sul diritto di recesso contenute negli artt. 64/67 del d.lgs. n. 206/2005 (codice consumatore). Il "consumatore" che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on-line".

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi relativi all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo, o con l'invio della comunicazione relativa tramite: Posta Raccomandata, e-mail, fax. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata A.R.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all' inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di SOFTRONIC, previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da SOFTRONIC tramite ticket creato sul sito: www.softronicstore.it

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. In caso queste condizioni non vengano rispettate, la nostra ditta ha il diritto di rifiutare la richiesta di recesso.

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il diritto di recesso relativo ai prodotti di telefonia mobile, potrà essere esercitato soltanto nel caso in cui l'uso dell'apparecchio in trasmissione o in ricezione non abbia superato i 3 minuti complessivi ("timer vita"). Tale requisito rappresenta il limite entro cui può tollerarsi un utilizzo finalizzato alla verifica del prodotto.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui SOFTRONIC accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,...); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

SOFTRONIC accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' necessario rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.). SOFTRONIC provvederà ad accreditare la somma mediante lo stesso metodo di pagamento, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate per ricevere il rimborso in caso di bonifico o postepay.

Nel caso di decadenza di tale diritto, SOFTRONIC provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione (Porto Assegnato). Per avvalersi di tale diritto, non sarà necessario minacciare o lasciare commenti negativi in cambio del servizio.

 

9. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

SOFTRONIC di Rosaria Petrellese si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il cliente/consumatore dandone semplice comunicazione allo stesso indicando le relative motivazioni; il cliente avrà diritto, in tal caso, esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Le obbligazioni assunte dal cliente punto 4 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, nonché tutti gli altri obblighi previsti in capo al consumatore, hanno carattere essenziale e, per l'effetto, l'inadempienza da parte del consumatore e/o cliente stesso, anche di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., fatto salvo il diritto per SOFTRONIC di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni.

 

10. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione,interpretazione e violazione dei contratti d' acquisto stipulati "on-line" vige la giurisdizione italiana.

Fatta salva la disposizione di cui all'art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti, in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Napoli.

 

11. LEGGE SULLA PRIVACY

(Informativa ai sensi della Legge 31.12.1996, n. 675)

Ai sensi dell'art. 10 della legge 31.12.1996, n. 675, recante disposizioni a 'Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali', SOFTRONIC, desidera informarla che i dati personali a Lei relativi, raccolti in occasione della sua richiesta di informazioni e/o della richiesta di adesione ai nostri servizi, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e della riservatezza cui è improntata la nostra attività.

Il trattamento avverrà mediante la raccolta cartacea o elettronica dei dati personali e la successiva immissione degli stessi, attraverso terminali locali, nel sistema informativo centrale di SOFTRONIC, ovvero tramite acquisizione diretta qualora i dati pervengano sottoforma di posta elettronica. Il sistema informativo prevede i necessari controlli di sicurezza basati su codici selettivi di accesso, mantenuti in ambienti il cui ingresso è sotto costante controllo. Il trattamento è finalizzato a soddisfare le richieste di informazioni nonché a dar corso all'attivazione dei servizi richiesti, sotto il profilo contabile, amministrativo ed operativo e dalla esecuzione dei correlati adempimenti di legge, regolamenti o direttive.

Il trattamento prevede la comunicazione di tutti o parte dei dati stessi a terzi nell'ambito di SOFTRONIC, delle società esterne, all'uopo incaricate, in funzione del ruolo da essi svolto nelle attività di gestione dei contratti e dei rapporti in corso, incluse le attività necessarie per la minimizzazione dei rischi di insolvenza o di frode, nonché a istituti bancari o società di gestione di carte di credito da Lei eventualmente indicate per il pagamento delle somme dovute.

Tenuto conto del carattere internazionale dei nostri servizi nell'area Internet, i dati personali da Lei conferiti potranno essere oggetto di trasferimento all'estero. Il conferimento dei dati personali di cui alla presente informativa è indispensabile per consentire a SOFTRONIC di dar corso alla esecuzione dei servizi.

E' nostra intenzione inoltre inviare ai clienti, di tanto in tanto,materiale informativo, mailing di aggiornamento, informazioni su iniziative promozionali realizzate anche in collaborazione con altre società operanti nel settore dei servizi Internet, nonché inviare questionari per conoscere l'opinione dei clienti su tematiche relative a problematiche informatiche e di telecomunicazione, sulla qualità dei nostri servizi, sul grado di soddisfazione, al fine di migliorare il rapporto con la clientela e con i diversi interlocutori, nell'ottica di un sempre miglior servizio.

In relazione al predetto trattamento, Lei potrà esercitare i diritti previsti dall'Art. 13 della legge 675/1996, che viene riportato di seguito:

1. In relazione al trattamento dei dati personali ha diritto:

a/ di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all'articolo 31, comma 1, lettera a), l'esistenza di trattamenti di dati che possano riguardarla;

b/ di essere informato su quanto indicato nell'articolo 7, comma 4, lettere a), b) e h);

c/ di ottenere, a cura del titolare o del responsabile, senza ritardo:

I/ la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano,anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi con intervallo non minore di novanta giorni;

II/ la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

III/ l'aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;

IV/ l'attestazione che le operazioni di cui ai numeri 2) e 3) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego dimezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

d/di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

e/di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano previsto ai fini di informazioni commerciali o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

2.Per ciascuna richiesta di cui al comma 1, lettera c), numero 1),può essere chiesto all'interessato, ove non risulti confermata l'esistenza di dati che lo riguardano, un contributo spese, non superiore ai costi effettivamente sopportati, secondo le modalità ed entro i limiti stabiliti dal regolamento di cui all'articolo 33, comma 3.

3.I diritti di cui al comma 1 riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse.

4.Nell'esercizio dei diritti di cui al comma 1 l'interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni.

5.Restano ferme le norme sul segreto professionale degli esercenti la professione di giornalista, limitatamente alla fonte della notizia.

Il titolare del trattamento di cui alla presente informativa è SOFTRONIC di Rosaria Petrellese, con direzione e uffici in Traversa V Cimitero, 19 -  80021 Afragola (Na); la responsabilità è affidata al suo Rappresentante Legale, a cui Lei potrà rivolgersi in ordine a chiarimenti e/o informazioni aggiuntive.

Condizioni di vendita (aggiornate alle ore 20:00 del 18/12/2013)

 

HAI QUALCHE CONSIGLIO O DUBBIO? PERCHE' NON SCRIVERCI?

Ricordiamo che la nostra azienda accetta consigli o pareri sulle condizioni, se reputi di poterci aiutare dandoci un tuo contributo, allora puoi tranquillamente scrivere una email a info@softronicstore.it

 

GARANZIE SUI PRODOTTI

Quasi tutti i prodotti commercializzati da www.softronicstore.it  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT/Nota di vendita) che riceverà insieme ai beni acquistati o via email. Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto accetta di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.

Altri nostri oggetti sono garantiti direttamente dalla nostra azienda.

In questi casi, il prodotto difettoso si dovrà spedire presso la nostra sede con spese a carico del cliente.

 

1. Le spese per la rispedizione (sia di andata che di ritorno) del/i prodotto/i guasto/i o difettoso/i sono sempre a carico del cliente.

 

2. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità riscontrato entro 10 giorni, SOFTRONIC  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Si ricorda che con un documento DDT o Fattura è possibile consegnare direttamente il prodotto presso un centro assistenza autorizzato del marchio, cosi da evitare costi di spedizione e tempi di attesa minimo 30 giorni. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata. Ricordiamo inoltre che tutti i costi di trasporto sono sempre a carico del cliente.

 

3. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore (non si effettuano DOA per prodotti per i quali esistono i centri di assistenza del produttore).I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

 

4. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione SOFTRONIC, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

 

5. Nessun danno può essere richiesto a SOFTRONIC per eventuali ritardi nell' effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

 

6. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

7. Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo.

Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da SOFTRONIC non coprono:

- la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, danni alle testine di registrazione o di lettura ecc.),

- l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto),

- i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato da SOFTRONIC,

- i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione...)

 

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